“Ancora??ma non sei appena andata via??”
Vi dico la verità: tante persone, alla notizia che avevo deciso di chiudere questo piccolo spazio semiserio di ricette e di esperimenti in cucina, si sono dispiaciute.
Alcuni mi hanno scritto in privato, altri mi hanno fermato nei corridoi in ufficio, e la cosa mi ha fatto tanto piacere: per chi, come me, non è un professionista e ogni settimana, tra mille impegni di una vita che non scorre esattamente tra i fornelli, si ritaglia un angolo di fantasia per condividere la sua passione con tante persone che non conosce, questa è davvero una bella sorpresa.
Il blog è fatto di persone, da me e da voi, e questo dimostra che è più vivo che mai!
Così ho deciso di proseguire con voi, ma in modo diverso.
Coinvolgendovi nelle esperienze in cucina che farò a brevissimo, perché ho deciso che “mettermi a studiare” in questo settore sarà un bellissimo viaggio che condividere con voi, a pillole, o come una sorta di diario di bordo, potrà consentire a me di spadellare sempre di più e di perfezionarmi, e a voi di conoscere qualche segreto che forse pensate sia riservato solo agli chef.
Quindi, affidatevi a quello che di volta in volta mi verrà in mente: ci saranno foto, descrizioni, idee, e ogni tanto tornerò a bussare alla vostra cucina con qualche piatto, mio o che ho imparato e che non ho nessuna intenzione di tenere solo per me!
Sarà uno spazio un po’ più libero dove posterò in ordine sparso quello che mi colpisce in cucina. E spero che sia un buon proseguimento per tutti quelli che, come me, credono che “Cucina non è solo mangiare, ma molto, molto di più. Cucina è poesia”.
E questo lo dice Heinz Beck😉.
A presto allora, e buon weekend!
Daniela