Frozen di anguria e lamponi…ovvero, il sorbetto fai-da-te

Con il caldo estivo io ho solo voglia di cose fresche e di tanta tanta frutta..quando rientro a casa dall’ufficio, via libera a macedonie, estratti e frullati preparati sempre in velocità.

Cosi, un giorno di questi, guardando in frigo l’ultimo spicchio di anguria e il cestino dei lamponi della mia colazione mi è venuta l’idea di tentare l’esperimento del sorbetto, che può essere un dopocena o una merenda leggerissima e che si presta a tantissime varianti, anche con la frutta esotica😊

C’è solo un problema: non ho la gelatiera!Ma perché non provarci lo stesso con l’estrattore?esperimento riuscito!ma può bastare anche il caro vecchio frullatore, per chi non ce l’ha.

Ingredienti (per 4 persone)

1/4 di anguria

Un cestino di lamponi

1/2 limone

Zucchero q.b.

Procedimento

Tagliate la fetta di anguria a pezzettoni e metteteli in un recipiente con i lamponi, quindi in freezer per almeno 4 ore.

Spezzate con le mani il blocco e passate nell’estrattore o nel frullatore “aiutando” la lama con il succo di limone..lavorate il composto con un cucchiaio, riempite un flûte e aggiungete, a piacere, un cucchiaino di zucchero per smorzare l’acidità del limone.

Completate con qualche lampone fresco…come quello che ho dimenticato di conservare per la decorazione…più che sciroppata, sono smemorata🤪!!

Buon weekend 🍉

Daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...