Se sei appena tornata da una bellissima biciclettata lungo il fiume, torni a casa, il tempo di una doccia veloce e il pensiero è fisso a un piatto di pasta condita con qualsiasi cosa, purché sia pasta e perché stavolta me la merito e l’ho anche già smaltita…MA POI…
Apri il frigo e ha la meglio quel piatto di melanzane grigliate che devo finire..e allora sai che c’è?ecco il mio pranzo e un’idea per una tapas da proporre prima di una grigliata, come aperitivo o semplice spezzafame!
Riscaldate in padella una fetta di pan bauletto integrale o ai cereali (il mio è anche senza glutine e devo dirvi che croccante è anche meglio di quello normale), condite con un filo d’olivo evo, ricoprite con una fetta di melanzana grigliata tagliata spessa, due pomodori pachino a pezzettini, origano e formaggio chévre.
Alla fine ho condito con un olio al basilico. Facilissimo da preparare e utile in molte ricette: basta spezzettare un paio di foglie di basilico fresco e ricoprirle di olio in un bicchiere. Lasciate insaporire per 5 minuti e condite!
Vabbè, per immaginare una parmigiana ci vuole molta fantasia, ma almeno i colori sono quelli!
Buona domenica🤸♂️
Daniela