Ricette

Moscardini con polenta, ma anche no!

L’altro giorno ho fatto una super spesa in pescheria e sono tornata a casa con due moscardini grandi che avevo in mente di fare in umido.

Non vi do la ricetta dei moscardini perché già l’ho scritta qualche mese fa; quello che mi piace variare sempre è la combinazione per evitare il solito binomio con la polenta che, diciamolo, non è proprio velocissima da fare (e quella istantanea non è polenta, ma semolino) e che, quando avanza, è la classica cosa che dispiace buttare, anche se è acqua con farina… rispetto alla ricetta con il purè di fave, che non sono di stagione, vi do’ un’idea da replicare…una crema di patate all’olio aromatizzata al limone, perfetta per spezzare il gusto intenso e del moscardino. Esperimento decisamente riuscito!

Fate lessare le patate con una foglia di alloro, io uso la pentola a pressione per ridurre i tempi. Togliete l’alloro e frullate con il minipimer aggiungendo olio a filo fino a ottenere una crema liscissima e senza grumi, e della buccia di limone grattugiata. Salate, pepate e impiattate.

P.s. se poi volete qualcosa di davvero speciale, esiste il Sal de Ibiza al limone e pepe verde, compratelo, è una bomba!

Daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...