Ricette

Colazionechepassione – Banana pancakes

Della mia passione per la colazione vi ho già detto: amo questo momento della giornata, che arricchisco spesso (diciamo soprattutto nel weekend) con qualche coccola in cucina per renderla diversa e davvero un piccolo rito accompagnato da buona musica in sottofondo.

Aggiungo un pezzettino e vi dico che, tra le mie molte passioni diverse dalla cucina, c’è quella di viaggiare..ed ecco quindi una variante buona&sana senza latte, uova e zucchero di quelle meravigliose frittelle morbide che non possono mai mancare sulla mia tavola quando metto piede al di là’ dell’Oceano e che fanno tanto american breakfast anche a casa. E vi assicuro che non sfigurano affatto rispetto agli originale.

Se la regola è pancake con sciroppo d’acero (buonissimo), a me piacciono molto anche spalmate con un velo di miele, una spolverata di cannella e tanta frutta a pezzettoni.

Ingredienti (per 6 pancakes)

1 banana matura

140 g d’acqua

80 g di farina

1 bustina di lievito per dolci

Olio di semi q.b.

Tempo: 45′

Procedimento

Schiacciate la banana con una forchetta, e aggiungete l’acqua mescolando bene. Incorporate la farina e il lievito creando un composto omogeneo e morbido (se è troppo liquido o troppo compatto, aggiungete un po’ di farina o di acqua in più).

Fate riposare per mezz’ora.

Scaldate una padella antiaderente unta di olio e versate al centro un mestolo di impasto. Usate una paletta per sollevarlo e, quando si stacca, giratelo per cuocerlo dall’altro lato.

Impilate i vostri pancakes uno sull’altro e arricchiteli come più vi piace!!

Buona settimana😊

Daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...