Care amichesciroppate, Nonostante la mia dispensa sia super fornita e io possa il più delle volte imbandire anche il pranzo di Natale a maggio, anche a me capitano quei giorni che un po’ per non voglia un po’ non so perché nn sarei in grado di fare nulla…., ma se arrivano amici a bere un caffè ???
Veloce e poco costosa è la soluzione: acini caramellati…. deliziosi si scioglieranno in bocca come dolcissimo bonbon.
Ingredienti per quattro persone
20 acini di uva da tavola
100 ml di acqua
100 g. Di zucchero
Procedimento
Preparate il caramello: in un pentolino unite zucchero e acqua, amalgamate e mettete sul fuoco, lasciate che lo zucchero si sciolga e inizi a caramellare.
Preparate piccoli grappoli d’uva o dividerete tutti i chicchi questi sta al vostro gusto personale.
Appena il caramello imbrunisce immergete gli acini pochi per volta, avvolgeteli ben bene e poi trasferiteli sulla carta forno a far indurire.
Serviteli su un alzatina o un piatto da portata.
Stupirete tutti!!! Poco costo, poco tempo, ma risultato strepitoso