Buongiorno,
oggi non si tratta di una ricetta, ma di un appassionato consiglio rivolto agli amanti del cibo e del vino.
Immagino sappiate quanto io tenga alla qualità dei prodotti, quanto mi piaccia trovare situazioni dove la qualità sia al primo posto.
Preferisco avere nel piatto e nel bicchiere delle eccellenze piuttosto che una bella tovaglia di lino…. se poi il palato non viene soddisfatto.
Ieri sera ho partecipato presso il ristorante WHY ITALY BERGAMO a una degustazione 100% Lugana della cantina La Perla del Garda
Non posso quindi esimermi dal condividere con voi la piacevolezza della serata, tutto bello, tutto perfetto.
I bicchieri scintillano e si riempiono man mano di vini meravigliosi che sprigionano al naso profumazioni intense, che sanno di mediterraneo, di mare….
Un Lugana diverso dalla solite etichette, probabilmente più blasonate, che ho fino ad ora bevuto, ma un Lugana che mi ha conquistata a tutto tondo.
Poi i piatti in abbinamento preparati con assoluta maestria dallo Chef Emanuele Tuffanin hanno reso la serata, se possibile, ancora più speciale.
Sono molto contenta quando incontro persone appassionate come Aldo, proprietario di Why Italy Bergamo, che con umiltà e amore cura nel dettaglio ogni cosa nel suo locale.
Sono andata a letto veramente felice, in fondo sono le piccole cose che rendono speciale una giornata….
“Il vino è il canto della terra verso il cielo” Veronelli