Care amichesciroppate,
questa ricetta l’ho rubata al mio amico Diego di Agrisola a Pantelleria, che durante una degustazione di prodotti panteschi non lesina in abbinamenti particolari, ma dal grande risultato gustativo.
Agrisola si trova nella piana di ghirlanda a Pantelleria, il luogo è incantato, zibibbo a perdita d’occhio e profumi che ti entrano nel cuore e non ti lasciano più.
Prima di rientrare in città faccio incetta di capperi, marmellate, patè per poi riproporli sulla mia tavola rigorosamente abbinati a un buon bicchiere di vino.
Ormai avrete capito quanto io tenga alla qualità del cibo e del vino ed è per questo che ho scelto di parlarvi di questa splendida azienda, potete anche ordinare telefonicamente a Diego i prodotti che più vi interessano e magari proporli per Natale se come me amate regalare del cibo. Io lo trovo così intimo, così speciale.
Se deciderete di seguire il mio consiglio, fate tranquillamente il mio nome, Diego è un amico e sa che il mio passaparola viene fatto con entusiasmo e ❤️.
Ingredienti
Filone di pane
Marmellata di limone (Agrisola)
Capperi
Procedimento
Tostate il pane, un cucchiaino di marmellata di limoni e un paio di capperi (se sotto sale da dissalare).
La sfiziosità è pronta!!! Perfetta come aperitivo, va bene anche se la abbinate alla più classica bruschetta e pomodoro, ma questo abbinamento è top!!!!!
Carola