Care amichesciroppate,
oggi con questa ricetta vogliamo accontentare tutti, ma proprio tutti.
Che abbiate intolleranze o per scelta siate vegani non protrete esimervi nel sperimentare questa torta rustica, perfetta da inserire nel menù di Pasquetta, se poi avrete la possibilità di godervi un pin-nic all’aria aperta su un bel prato fiorito, sotto un cielo azzurro da perderci lo sguardo la cornice renderà questa delizia ancora più piacevole e sono certa che diventerà una di quelle ricette che rifarete spessissimo.
Le previsioni per Pasquetta dalle mie parti non sono delle migliori e certamente non mi consentiranno di fare una scampagnata all’aria aperta, ma non mi abbatto, il pic-nic si farà comunque in soggiorno con un plaid scozzese…..perchè la primavera è uno stato mentale!!
Ingredienti:
gambi di 1 cespo di catalogna
250 g di farina di ceci
½ cucchiaino di curcuma ( opzionale)
300 g circa di acqua
2 spicchi di aglio
sale, pepe e olio evo q.b.
Procedimento: In una padella rosolate 1 cucchiaio di olio, l’aglio e la catalogna fino a che questa si insaporisca per bene.
Mescolate in una ciotola farina, acqua, 1 pizzicone di sale e abbondante pepe macinato. Aggiungete la catalogna raffreddata ed amalgamate bene.
Foderate una tortiera a cerniera con della carta forno, versatevi il composto ed infornate per 35 minuti a 180°.
Sfornate, fate raffreddare e servite.
Carola 💗🌷💗
Che meravigli una ricetta per Pasqua senza uova…..se tutti la pensassero come noi anche le galline potrebbero festeggiare…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille
"Mi piace""Mi piace"